II Ed. Master “Diritto dell’informatica e informatica giuridica” 2013 – CSIG-Genova

Riparte il 5 marzo fino al 23 aprile 2013, per 8 martedì, dalle 14.00 alle 17.00 presso il Centro Formazione e Cultura del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Genova, come l’anno scorso, la seconda edizione del Master in “Diritto dell’Informatica e informatica giuridica.
Il Corso è volto ad offrire a giuristi, professionisti, esperti di sicurezza informatica, operatori della P.A., magistrati e studenti conoscenze approfondite e competenze specifiche nell’ambito del diritto delle tecnologie informatiche, fornendo loro gli strumenti operativi indispensabili per muoversi agevolmente in questo settore in continua e rapida evoluzione.
I seminari saranno tenuti da docenti universitari, avvocati, rappresentanti delle forze dell’ordine, tecnici informatici scelti tra i più autorevoli studiosi nel campo del diritto delle tecnologie informatiche.
Il Master è a numero chiuso, saranno ammesse le prime venti iscrizioni pervenute entro il 1 marzo 2013, complete della quota di partecipazione. I seminari si terranno con inizio alle ore 14.00 e termine alle 17.00 tutti i martedì, presso il Centro di Formazione e Cultura del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova (Via XII Ottobre 3 (II p.).
Al termine del Master, ai partecipanti che abbiano frequentato almeno i due terzi delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di frequenza, previo test finale.
************

La quota di iscrizione al Master è di €. 390,00 + iva per gli iscritti al Centro Studi di Informatica Giuridica-Genova.
Per gli esterni la quota è di 490,00 +iva.
La quota di iscrizione potrà essere versata mediante bonifico bancario intestato a: CSIG-Genova (Centro Studi Informatica Giuridica Genova), Banco di Sardegna, sede di Genova, Piazza Fontane Marose, cod. IBAN: IT33Z0101501400000070052581. in ogni caso le iscrizioni dovranno pervenire entro il 1 marzo 2013.
La domanda di iscrizione potrà dirsi perfezionata solo con l’invio della mail a csig.genova@gmail.com, contenente i dati di iscrizione, i dati di fatturazione e copia del bonifico effettuato. La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail entro il 4 marzo 2013: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà a mezzo e-mail, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota di iscrizione versata.
Sono previste le seguenti agevolazioni:
sconto del 10% per le iscrizioni che perverranno entro il 15 febbraio 2013.

Docenti confermati ad oggi (ma il programma è ancora in fieri):

Prof. Giancarlo Taddei Elmi (Ittig/CNR)
Avv. Gianluca Pomante (CSIG-Teramo)
Avv. Telesio Perfetti (Avv. Roma)
Ing. Roberto Surlinelli (Polpost Genova)
Raoul “Nobody” Chiesa (Unicri/ONU)
Dott. Giuseppe Corasaniti (Cons. Cassazione)
Dott. Walter Martino (Trib. Ge)
Avv. Barbara Gualtieri (CSIG Firenze)
Avv. Gabriele Bonadio (CSIG-Pisa)
Avv. Mauro Alovisio (CSIG-Torino)
Avv. Emilio Robotti (CSIG-Genova)
Avv. Prof. Rosario D’Arrigo (CSIG-Genova)
Fabio Massa (Angif)
Dott. Giovanni Ghersi (Angif)
Rag. Emilio Sfriso (CSIG-Genova)
Dott. Federico Ponte (Unige)
Prof. Marco Cuniberti (Unimi)
Avv. Elena Bassoli (CSIG-Genova)
Avv. Enzo Megali (Foro di Venezia)
Sp.Ag. Cristopher Pepper (NCIS/Washington)

Per info e iscrizioni: csig.genova@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.